La storia di
Delizie di Rita
Arrustiannu Mangiannu (Mangiare mentre si cucina) è il proverbio della mia Calabria che più rappresenta Le Delizie di Rita. È proprio la sensazione che mi piace trasmettere: quella di assaggiare, di non sapere resistere agli odori, ai sapori.
Facevamo così nelle nostre cucine la domenica, con la famiglia riunita ed un sugo messo su a cuocere tre ore prima che “pippìa”.
Avete presente quando un sugo Pippìa?
È questo Delizie di Rita, un’azienda che vuole trasmettere sapori e valori, confezionando ogni prodotto della tradizione calabrese come se fosse cucinato la domenica a pranzo per la propria famiglia.
Un processo che parte dalla nostra azienda di famiglia nel cuore della valle dell’Esaro in provincia di Cosenza dove raccogliamo e selezioniamo le materie prime garantendo ai nostri clienti tutta la freschezza e la naturalezza che solo la Calabria sa dare.
Ortaggi e frutta che vengono trasformati nel nostro laboratorio rispettandoli tramite un accurato processo di pastorizzazione che permette di mantenere intatta l’altissima qualità delle nostre salse, conserve, sott’oli e nettari di frutta.
I segreti
della mia cucina
Tutti i prodotti che troverete su questo sito provengono dal nostro orto, in Calabria. Mio marito Francesco seleziona tutto con la massima cura e io inizio a lavorarli appena raccolti, utilizzando macchinari in acciaio che non rilasciano nichel.
Facciamo tutto seguendo gli insegnamenti tramandati dalle nostre famiglie e dalla tradizione culinaria calabrese: dalla coltivazione alla lavorazione.
I miei prodotti
Tutta la mia cucina. Sughi, sottoli, nettari e confetture realizzate con prodotti appena raccolti nel nostro orto seguendo le ricette della tradizione calabrese che tramandiamo da generazione in generazione.
- date